Ravioli ripieni di pesce spada, melanzana e datterino

Tempi di cottura: 20 minuti

La cosa che mi piace di più della pasta fresca fatta in casa è “giocare” con i ripieni 🤩

Oggi ad esempio ti parlo di questi “Ravioli ripieni di pesce spada, melanzana e datterino”, nati per caso, perché il suo ripieno era destinato come condimento di una normale pasta.

Mentre si cuoceva il condimento mi assale una voglia irrefrenabile di pasta fresca ripiena…impasto, lascio riposare e intanto si raffredda il condimento!

Ero sicura che quel ripieno sarebbe stato perfetto!

Ebbene…fu così!

Adesso ti accompagno nella creazione di questo piatto buonissimo che ti farà impazzire 😂 così come ha fatto impazzire pure noi 🤣

La ricetta per la pasta fresca la trovi cliccando qui.

Di seguito troverai ricetta e tutorial per dei “Ravioli ripieni di pesce spada, melanzana e datterino”

 

*Le dosi sono per 4 persone circa 😘


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
500gr pasta fresca
1 fettina di pesce spada
1 melanzana
10 datterini
quanto basta olio evo
quanto basta sale
100ml besciamella

Procedimento

1.

Taglia a cubetti la melanzana, i datterini e il pesce spada. Falli cuocere a fuoco lento con un pò di sale e olio in padella con coperchio per 15 minuti circa. Nel frattempo prepara l'impasto della pasta e fallo riposare.
Quando sarà tutto pronto lascia raffreddare e poi metti il ripieno nel tritatutto. Trita fino a formare una senza purea. Conservane qualche cucchiaio, che userai per condire. Inizia a stendere la pasta.
Segna come completato
2.

Tagliala in piccoli quadratini poco più grandi rispetto allo stampo per fare i ravioli. Spolvera lo stampo con la semola, poggiavi il quadrato di pasta.
Segna come completato
3.

Con un cucchiaino aggiungi il ripieno. Chiudi, togli l'eccesso di pasta.
Segna come completato
4.

Estrai il raviolo e posalo insieme a tutti gli altri su una superficie cosparsa di semola! Quando avrai completato tutti i ravioli, cuocili per qualche minuto in pentola con acqua. Nel frattempo fai fai scaldare un pò di besciamella e aggiungi il ripieno che hai conservato in precedenza. Scola i ravioli e aggiungi il condimento. Impiatta aggiungendo un filo d'olio evo! Quando mangi il primo chiudi gli occhi e pensa alla Sicilia 😂 te ne sto regalando un pò ❤️
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *