Burger Buns Panini per Hamburger

35 minuti

medium

Per 10 Burger Buns

Tempi di lievitazione: 6/7 ore

Tempi di cottura: 15 minuti

Ho sempre sognato di fare i panini buoni e morbidi per Hamburger. Ma spesso nelle ricette mancava quel qualcosa in più che li facesse avvicinare veramente a quello che volevo ottenere.

Qualche anno fa, per fortuna, scoprii la ricetta di Laurel Evans ❤️ e ne fui felicissima! Finalmente avevo dei panini per hamburger buonissimi e soffici! E’ una ricetta che uso ormai da anni e che con il tempo e l’esperienza mi sono permessa di modificare un pò.

Il risultato è pazzesco! Sono leggeri, morbidissimi, buonissimi e si conservano così anche per due giorni!!!

E siccome io le cose buone non le tengo solo per me eccoti ricetta, procedimento e video tutorial tutto per te!!!

Inoltre cliccando qui troverai la ricetta per fare un Hamburger gustosissimo!

Adesso bando alle ciance e goditi il video! Mi raccomando Iscriviti al mio canale YouTube per non perdere i nuovi video!


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
180g acqua
10g lievito di birra fresco
250g farina 00 w280
200g Farina Manitoba
4g malto in polvere (o miele)
1 uovo
30g strutto (o burro ammorbidito)
50g zucchero
5g sale
Prima di infornare
1 tuorlo
1 cucchiaio da cucina di latte
quanto basta semi di sesamo

Procedimento

1.

Monta la frusta a K o Foglia. Fai sciogliere il lievito nell'acqua. Aggiungi le farine setacciate con il malto. Impasta e aggiungi lo strutto, l'uovo e lo zucchero. Impasta.
Segna come completato
2.

Quando l'impasto si sarà ben amalgamato e sarà attaccato tutto alla frusta, possiamo sostituirla con il gancio impastatore. Fai impastare per circa 10 minuti.
Segna come completato
3.

Aggiungi il sale e impasta per altri 10 minuti. Infine lavora l'impasto sul piano di lavoro dandogli un pò di forza con un giro di pieghe circolari. Chiudi pirlando e fai lievitare per circa 3/4 ore in ciotola chiusa con pellicola trasparente in forno spento con luce accesa.
Segna come completato
4.

Quando l'impasto sarà raddoppiato, pesalo tutto per intero e dividilo in panetti da 80 grammi che metterai a lievitare in teglia su carta forno coperti da pellicola trasparente per altre 2/3 ore in forno spento con luce accesa.
Segna come completato
5.

Trascorso il tempo di lievitazione preriscalda il forno a 200° . Spennella i panetti con tuorlo e latte. Aggiungi i semini di sesamo e inforna per 15 minuti!
Segna come completato
6.

Eccoli pronti! Adesso puoi dedicarti all'Hamburger e completare il tuo Burger Buns con delle fettine di bacon, le salse che più ti piacciono, insalata e formaggio a fette!
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.