Hamburger con peperone e pomodorino

10 minuti

easy

1

Tempi di cottura: 5/7 minuti

Da quando gli hamburger li faccio io in casa, le mie cavallette non sentono più il bisogno di andarlo a prendere fuori 😅anche e se ogni tanto farebbe bene a me, per una volta evito di cucinare no? 😏 no!

Sull’hamburger c’è una battaglia impressionante per quanto riguarda la sua storia, un pò come quando lo faccio e le mie cavallette si contendono il primo.

L’hamburger puoi farlo senza nulla, solo sale e carne, ma se metti delle verdure frullate nel mezzo o altri ingredienti sarà non solo morbidissimo ma soprattutto gustosissimo!

Per cui andiamo a vedere insieme questa ricetta con il tutorial per fare ” l’hamburger con peperone e pomodorino “.

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
140gr tritato (della carne che preferisci)
1 pomodorino
1fettina peperone
qualchefettina fine cipolla
quanto basta sale
1 foglia di sedano

Procedimento

1.

Metti il tritato in una ciotola aggiungi il sale e mescola. Metti il pomodorino, la cipolla, il sedano e il peperone nel bicchiere del frullatore ad immersione e frulla fino ad ottenere una cremina da versare sul tritato.Volendo puoi aggiungere un pò di parmigiano.
Segna come completato
2.

Una volta amalgamato bene il composto, prendi un pò e mettilo nello stampo. Pressa bene. Se ne fai tanti ti consiglio di prepararli prima tutti in forma e di dividerli con dei quadratini di carta forno, in questo modo non si attaccheranno e non li romperai. Fai scaldare la piastra molto bene e metti a cuocere i tuoi hamburger abbassando un pò la fiamma e modulandola in base alla cottura desiderata. Fai cuocere circa 5/7 minuti per lato. Puoi mangiarli così accompagnati da insalata o metterli dentro un buonissimo panino.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *