Pasta con peperoni, tonno e pangrattato

10 minuti

easy

Tempi di cottura: 10 minuti

Oggi ti propongo un piatto facile e veloce da preparare, ma buonissimo e sfizioso: “pasta con peperoni, tonno e pangrattato” !

Il mio caro vicino mi ha regalato dei peperoni dolci nani, raccolti dal suo orticello 😍, il loro profumo mi ha portato direttamente ai fornelli 😂 cambiando i piani per il pranzo!

Dovevo assolutamente cucinarli era più forte di me! Quei colori e quel profumo mi hanno totalmente mandata in visibilio!

Ecco quindi anche per te questa ricetta veloce e buonissima e il suo procedimento!

Buon appetito ❤️

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
1 cipolla piccola
40gr tonno al naturale
180gr peperoni dolci
quanto basta sale
quanto basta olio evo
quanto basta pepe
30gr pangrattato
80gr pasta (ottimi i paccheri)
1 dito acqua
quanto basta scorza di limone

Procedimento

1.

Lava e pulisci l'interno dei peperoni, togliendo la parte superiore. Affetta la cipolla e mettili in una padella con un dito di acqua. Accendi il fuoco (lento) e fai cuocere per circa 10 minuti con coperchio. Sono teneri quelli piccoli e non hanno bisogno di una cottura lunga. Aggiungi olio evo, pepe e sale. Verso la fine della cottura aggiungi il tonno al naturale privo di acqua! Tosta il pangrattato in un padellino a parte. Quando la pasta sarà pronta, scolala e uniscila al condimento, mescola e aggiungi il pangrattato. Impiatta e spolvera con un pò di scorza di limone. E adesso buon appetito!
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.