Spiedini di cotolette di pollo

Tempi di cottura: 15/20 minuti

Se fare le cotolette in maniera normale ti ha un pò stufato, eccoti un metodo alternativo e se vuoi anche d’effetto per fartele piacere ancora. Questi “spiedini di cotolette di pollo” nascono da una lamentela delle mie cavallette, ovvero :”Mamma è sempre la solita cotoletta però”. Qui ho realizzato che ormai li ho viziati troppo variando sempre i piatti (il che mi fa piacere perché mangiano davvero di tutto) e che anche la loro amata cotoletta aveva bisogno di un restyling!

Per cui apro il frigorifero e cerco di capire come fare per meravigliarli. Trovo i pomodorini, il prosciutto e la mozzarella…penso subito a creare gli spiedini al forno!

L’esperimento è ben riuscito, i piatti dopo cena erano completamente puliti 😂

Allora eccoti ricetta e tutorial per realizzare questi buonissimi “spiedini di cotolette di pollo”.

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
1/2 uova
quanto basta parmiggiano (puoi utilizzare anche il grana)
quanto basta pangrattato fine e grosso
2fettine petto di pollo (tagliate sottili)
2fettine prosciutto cotto
3fettine mozzarella
3 pomodorini
quanto basta sale
quanto basta pepe
1 bastoncini per spiedini medi

Procedimento

1.

Preriscalda il forno a 160° statico. In un piatto fondo sbatti le uova. In un altro piatto mischia pangrattato e parmigiano. Affetta la mozzarella molto sottile. Bagna la fettina di pollo nelle uova sbattute e poi nel pangrattato e parmigiano. Mettila su un piatto e aggiungi una fettina di prosciutto cotto e 3 di mozzarella.
Segna come completato
2.

Arrotola la fettina e infilzala con il bastoncino per spiedini. Infilza adesso un pomodorino e ripeti l’operazione con un altra fettina ripiena. Aggiungi altri due pomodorini ai lati per chiudere. Metti in teglia con carta forno e aggiungi un filo d’olio sugli spiedini. Inforna per 20 minuti al max.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.