Pollo sabbioso con patate al forno

Tempi di cottura: 1 ora

Il pollo al forno è una di quelle cose che non stanca mai. Un classico intramontabile direi! Le mie cavallette lo adorano in tutti i modi possibili! Soprattutto fritto! Ma si sa, la frittura non è sanissima e ai miei bimbi spesso la evito. Quindi per non fargli perdere quel gusto croccante, ho pensato di fare il “pollo sabbioso con patate al forno”!

Il risultato è stato fantastico, le cavallette non hanno lasciato nemmeno le briciole e spesso io rimango a secco…

Ti accompagno nella sua realizzazione con la ricetta e il tutorial che trovi di seguito e ti do un consiglio : fanne qualche porzione in più!

 

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
2 fusi di pollo
200gr patate
quanto basta pangrattato (grosso e fino)
quanto basta olio evo
2cubetti burro
quanto basta sale
quanto basta pepe nero (se lo preferisci)

Procedimento

1.

Preriscalda il forno a 170 gradi Statico. Pela,lava e asciuga le patate e tagliale a cubetti. Mettile in una ciotola e unisci olio, sale e pangrattato. Mescola e disponile in una teglia. Priva i fusi di pollo della pelle, poi uno per uno bagnali nell'olio uniformemente.
Segna come completato
2.

Adesso passali sempre uniformemente nel pangrattato. Disponili tra le patate in teglia e aggiungi i cubetti di burro. Inforna per un'ora. Puoi servirlo con un pò do insalata mista che da un tocco di colore al piatto.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.