Pizza Muffin

15 minuti

easy

8 muffin

Tempi di cottura: 20 minuti

Pensa alla bontà di un muffin…e ora pensa alla bontà della pizza.…e se ti dicessi che puoi avere entrambe le bontà in una sola pietanza?

Dico sul serio! Eccoti i “Pizza Muffin”, soffici e buonissimi muffin salati con il gusto della pizza!

Una bontà infinita che si presta a svariate occasioni come buffet, antipasti, pasto unico! Insomma avrai sempre una scusa per poterli mangiare 😂

La ricetta dell’impasto base me l’ha “passata” la mia amica Eliana, di Cartoon Cake Village, adoro le sue ricette e sono sempre ottime!!

Ora mettiti a lavoro con la ricetta e il tutorial che ti lascio qui ❤️


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
2 uova
quanto basta sale
quanto basta pepe
120ml latte
60gr olio evo
50gr parmigiano grattugiato
200gr farina 00
12gr lievito istantaneo non vanigliato
100gr mozzarella
200gr salsa di pomodoro (condita con origano, sale, pepe, olio evo)
quanto basta origano

Procedimento

1.

Monta le uova con sale e pepe fino ad avere una consistenza schiumosa che "scrive". Aggiungi il latte, l'olio, il parmigiano e la farina e impasta fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Infine aggiungi il lievito istantaneo non vanigliato e setacciato e impasta.
Segna come completato
2.

Preriscalda il forno statico a 180° . Quando l'impasto sarà ben amalgamato, prepara la salsa di pomodoro e condiscila con sale, pepe, origano e olio evo quanto basta e taglia la mozzarella a cubetti. Prepara la teglia con i pirottini. Versa l'impasto fino a metà pirottino, scava un buchetto al centro senza scoprire il fondo e inserisci un cucchiaino di salsa di pomodoro.
Segna come completato
3.

Aggiungi 2 cubetti di mozzarella e chiudi mettendo altro impasto fino al bordo del pirottino. Inforna per circa 20 minuti a 180°. Buon appetito.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.