Peperoni dolci con tonno e cipolla al brandy

5 minuti

super easy

1

Tempi di cottura: 15 minuti

Qualche sera fa alcune amiche mi hanno invitato ad una serata con grigliata, ovviamente non potevo presentarmi a mani vuote. Tra lavoro, bimbi e casa non avevo molto tempo da dedicare a qualcosa di articolato da preparare. Come al solito vado verso il mio “oracolo”, ovvero il frigorifero, e lo interrogo. Mi risponde illuminandomi i peperoni dolci nani che stavano proprio sotto la lucetta. Vado verso la palla di vetro (la credenza) e aprendo gli sportelli provo a trovare altre risposte…ecco il tonno…ok vediamo come combinarli perché tonno e peperoni mi sembra banale! Ecco il brandy!!! Perfetto aggiungiamo le cipolle ed è perfetto!

Ecco come sono nati i miei “peperoni dolci con tonno e cipolla al brandy”. Inoltre con la grigliata erano perfetti! Un successone!

Eccoti quindi la ricetta e il procedimento. Mi raccomando pensami quando li mangi 😘

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
175gr peperoni dolci
1/2 cipolla media
40gr tonno al naturale
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
1/2cucchiaio brandy

Procedimento

1.

Lava e priva delle estremità i peperoni e tagliali a piccoli tocchetti. Priva della buccia la cipolla e affettala non molto fine. Fai scaldare l'olio a fuoco lento e aggiungi i peperoni e la cipolla, spolvera con sale e pepe, mescola e fai cuocere sempre a fuoco lento e con il coperchio, mescolando di tanto in tanto. A metà cottura aggiungi il brandy. Quando saranno quasi cotti, aggiungi il tonno. Dopo due minuti saranno pronti. Servi quando saranno completamenti freddi.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.