Orata al cartoccio

10 minuti

easy

1

Tempi di cottura: 30 minuti

L’orata è insieme alla sogliola il pesce che da bambina preferivo, perché privo o quasi di lische. Sapore delicato e carne morbida, si presta a tantissime preparazioni. La utilizzo anche per la pasta ripiena. Qui ti parlerò dell’orata al cartoccio, semplicissima e gustosa ricetta, amata anche dai bambini.

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉

 


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
1 orate
1spicchi aglio
quanto basta erbe aromatiche per pesce
quanto basta olio evo

Procedimento

1.

Step 1

Preriscalda il forno ventilato a 160°.Prepara due fogli di carta alluminio per ogni pesce. Prendi il primo e posiziona al centro l’orata, metti dentro l’aglio e una manciata di preparato di aromi per pesce che spolvererai lungo tutto il corpo del pesce.
Segna come completato
2.

Step 2

Aggiungi l’olio sempre all’interno e chiudi il foglio come ti mostro, prima chiudendo entrambi i lembi più larghi e poi quelli laterali.
Segna come completato
3.

Step 3

Fai in modo che si chiudano bene. Adesso mettila al centro del secondo foglio e chiudi nuovamente i lembi più larghi che questa volta andranno centralmente fino a quelli laterali.
Segna come completato
4.

Step 4

E’ pronta per andare in teglia e in forno. Fai cuocere per 30 minuti.
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.