Couscous con verdure

15 minuti

easy

1

Tempi di cottura: 15 minuti

Questo “couscous con verdure” è uno di quei piatti buono in tutte le stagioni! Io personalmente ne vado matta.

Lo feci per la prima volta dopo aver visto “Ratatouille”, presi spunto da quelle buonissime verdure stufate e al tempo stesso volevo qualcosa di veloce da preparare. Quindi il couscous faceva di sicuro a caso mio! Rimaneva come preparare velocemente le verdure…all’improvviso il genio: tagliandole alla julienne si sarebbero cotte velocemente!

E così feci! In casa avevo funghi, peperoni, zucchine, carote, cipolle e patate!

Ecco come è nato questo piatto, a casa nostra piace a tutti, anche alla piccola cavalletta capricciosa 😅

Adesso tocca prepararlo a te. Se non hai il robot o l’affettatrice per tagliare le verdure alla julienne puoi tagliarle anche a cubetti.

Eccoti qui ricetta e tutorial semplici semplici

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


4 from 2 Reviews

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
80gr couscous
80gr acqua
1cucchiaio olio evo
10gr burro
quanto basta sale
Per il condimento
1/2 carota
1/2 zucchina
1/2 peperone
2 funghi
1/4 cipolla
1 patata
quanto basta olio evo
quanto basta sale
quanto basta pepe

Procedimento

1.

Per prima cosa prepara il couscous, quindi fai bollire l'acqua con il sale e l'olio. Appena bolle aggiungi il couscous e spegni il fuoco, mescola e metti il burro facendolo sciogliere sempre mescolando e sgranandolo con una forchetta. Copri e lascia per circa 5 minuti. Se devi servirlo freddo aspetta che si sia raffreddato completamente prima di metterlo in frigo. Altrimenti va bene così.
Segna come completato
2.

Pela e lava le verdure, tagliale e mettile in una pentola bassa o padella larga. Aggiungi l'olio e fai cuocere a fuoco lento col coperchio mescolando di tanto in tanto per circa 10 minuti. Metti sale e pepe e fai cuocere altri 5 minuti. Quando le verdure saranno cotte aggiungi il couscous e se vuoi insaporire il tutto ancora di più aggiungi una noce di burro. E' pronto da servire. Se vuoi mangiarlo freddo attendi che tutto si sia raffreddato e metti in frigo in una ciotola coperta.
Segna come completato

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.