Coniglio alle mele sfumato con brandy

Tempi di cottura: 60 minuti

Questa che ti propongo oggi è una ricetta strepitosa, pensata prima di andare a dormire. Mi sono svegliata con l’obiettivo di andare a comprare gli ingredienti e realizzarlo!

Lo immaginavo esattamente così come è venuto! Fantastico, morbidissimo e buonissimooo!

Nonostante io non mangi il coniglio, lo preparo spesso per la mia famiglia e nonostante lo faccia in mille modi loro preferiscono sempre quello alla cacciatora! Ma questa volta no, questa volta sono rimasti rapiti da questo “coniglio alle mele sfumato con brandy” o come lo chiama mio figlio Leo “coniglio alla Biancaneve”.

La carne diventa morbidissima, le mele, il miele e la frutta secca si sposano benissimo con l’amaro delle olive verdi e il brandy lo profuma un pò togliendo un pò l’odore selvatico della carne del coniglio.

Allo stesso modo puoi condire il pollo, meglio se a bocconcini…mentre scrivo ho le “visioni” per un’altra ricetta 🤣 e niente, credo di essere ammalata ormai 😂😂

Allora prima che inizi a vaneggiare eccoti la ricetta con il tutorial per realizzare questo buonissimissimo coniglio ❤️

 

*Gli ingredienti sono calcolati per una sola persona. In basso troverai un calcolatore e ti basterà inserire il numero di persone per cui dovrai preparare questo piatto per avere le giuste dosi 😉


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
200gr coniglio
1 mela rossa deliziosa
8 olive verdi
10gr pinoli
10gr uvetta
1 cucchiaio di miele d'acacia
1 dito di brandy
quanto basta olio evo
quanto basta sale
quanto basta pepe

Procedimento

1.

Metti a bagno l'uvetta per circa 30 minuti. Poi sciacquala e scolala. Lava la mela e affettala a fettine sottili, poi mettila in una pentola insieme ai pinoli, all'uvetta, le olive verdi snocciolate, il miele, il sale, il pepe e l'olio. Accendi il fuoco lento e fai rosolare leggermente, poi aggiungi il coniglio. Fai rosolare prima da un lato e poi dall'altro. Fai cuocere per circa 30 minuti a fuoco lento, mescolando ogni tanto e girando il coniglio, con coperchio chiuso.
Segna come completato
2.

Dopo 30 minuti sfuma con il brandy e lascia cuocere per altri 30 minuti, sempre con coperchio a fuoco lento mescolando e girando il coniglio! Quando la forchetta affonderà bene nella carne sarà ben cotto! Buon appetito!!!!
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.