Arrosto di vitello con verdure

Tempi di cottura: 80 minuti

Oggi ti parlo di un piatto che davvero ti farà innamorare: “L’arrosto di vitello con verdure”!

Mamma lo preparava spesso con le patate quando era piccola. Questa versione che ti propongo è diversa dal solito e molto molto gustosa!

Ho preferito utilizzare i peperoni nani dolci perché il loro sapone è meno intenso dei peperoni normali e quindi per i bambini, soprattutto per la cavalletta capricciosa, vanno bene.

I funghi pioppini invece danno un aroma delicato senza essere invadenti, anche con le dimensioni.

L’arrosto di vitello con verdure è un piatto di preparazione facile, ottimo sia per le cene semplici così come per quelle importanti. Perfetto anche per le feste Natalizie!

Andiamo quindi alla ricetta e al tutorial!


nessuna recensione

Ingredienti

Calcola ingredienti per:
1kg arrosto di vitello
250gr funghi chiodini
150gr peperoni nani dolci
100gr datterini rossi
100gr datterini arancio
3 cucchiai di olio evo
quanto basta sale
quanto basta pepe
1dito di rum
1 carota
1 cipolla piccola
3 gambi di sedano

Procedimento

1.

Per prima cosa ti serve fare un trito di carota, sedano e cipolla. Lava e taglia i peperoni e poi aggiungi i funghi. Metti in un tegame alto il trito e rosola leggermente a fuoco lento con olio evo. Aggiungi il rotolo di carne e versa 3 cucchiai di olio. Aggiungi sale e pepe.
Segna come completato
2.

Fai rosolare a fuoco lento da un lato e dall'altro e poi aggiungi il rum e aumenta il fuoco per qualche secondo. Aggiungi adesso le verdure tagliate e fai cuocere a fuoco lento girando la carne di tanto in tanto per un'ora.
Segna come completato
3.

Preriscalda il forno a 200 gradi. Una volto cotto, tira fuori dal tegame la carne e tagliala a fette avendo cura di togliere lo spago. Posizionala in teglia e aggiungi le verdure. Inforna per 20 minuti a 200°. Controlla che non si bruci! Buon appetito!
Segna come completato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.